Categorie: Cultura & Spettacolo Spoleto

VENERDI' 11 GIUGNO PRESENTAZIONE DELLA DOCUFICTION “IL DUCATO DI SPOLETO”

Venerdì 11 giugno alle 17 al Chiostro di San Nicolò verrà presentata la docufiction “Il Ducato di Spoleto” realizzata dalla DANAE Film Production.

L'opera, per la regia di Adrio Testaguzza e prodotta da Marcello Traversini, racconta, attraverso rigorose ricostruzioni e suggestive immagini dei luoghi e dei monumenti più significativi, la vicende di Spoleto in tutto il loro valore storico. L'intreccio tra Umbri, Romani, Goti, Bizantini e Longobardi rendono Spoleto città multiculturale e forse unica ad essere stata attraversata da una così straordinaria pluralità e varietà di rapporti che ne determinarono la complessità storica e la ricchezza artistica.

Alla presentazione interverranno Daniele Benedetti, Sindaco di Spoleto, Fabrizio Bracco, Assessore alla Cultura della Regione Umbria, Marco Vinicio Guasticchi, Presidente della Provincia di Perugia, Giorgio Mencaroni, Presidente della Camera di Commercio di Perugia, Mons. Renato Boccardo, Arcivescovo di Spoleto-Norcia, Enrico Menestò, Docente di Storia Medievale e Presidente del Centro Studi sull'Alto Medioevo, Adrio Testaguzza, regista della docufiction. Introduzione e coordinamento Angelo Sferruzza, Giornalista, scrittore e critico televisivo.