Nel corso dell’ordinario servizio di controllo del territorio, personale della Squadra Volante del Commissariato ha proceduto alla denuncia alla competente Autorità Giudiziaria a piede libero di un cittadino senegalese.
G.S. di anni 32, residente a Milano, ha attirato l’attenzione del personale in quanto in possesso di un grande borsone nero: quando, alla vista degli operatori, ha tentato di allontanarsi precipitosamente, è stato bloccato e sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di documenti falsi ed alterati.
In particolar modo, il senegalese aveva una patente di guida italiana, permesso di soggiorno e carta d’identità, tutti rilasciati a Milano, falsificati.
All’interno del borsone è stata ritrovata anche della merce, prevalentemente calzini e magliette, sicuramente destinata alla vendita ambulante, per la quale il soggetto non ha saputo fornirne la provenienza.
In considerazione di quanto emerso, G.S. è stato denunciato ai sensi degli artt. 489 e 648 del codice penale (falso e ricettazione), art. 10 bis legge sull’immigrazione ed una serie di altre infrazioni al Codice della Strada, per aver guidato l’autovettura senza aver mai conseguito la patente.
La merce è stata posta sotto sequestro.
Riproduzione riservata