Vendita Villa Redenta, picnic di protesta di Rifondazione Comunista " No all'alienazione" - Tuttoggi.info

Vendita Villa Redenta, picnic di protesta di Rifondazione Comunista ” No all'alienazione”

Redazione

Vendita Villa Redenta, picnic di protesta di Rifondazione Comunista ” No all'alienazione”

Mer, 13/06/2012 - 07:26

Condividi su:


Di Maura Coltorti (*)

Domenica a Villa Redenta si è tenuto un pin-nic di protesta a difesa di questo patrimonio storico e ambientale della nostra città.
Un ” bene pubblico” che la Provincia di Perugia ha dovuto inserire, insieme a Villa Fidelia di Spello tra i possibili beni alienabili, per “stare” nel Patto di Stabilità.
Il Patto di stabilità per la Provincia di Perugia è quadruplicato rispetto al 2011. Ed è questo il punto, se in nome del Decreto Salva Italia si decide di sacrificare, di vendere cioè a privati qualcosa che è pubblico, il decreto probabilmente dovrebbe chiamarsi Vendi Italia, infatti il vero responsabile di questa decisione è il Governo Monti, che con la sua politica fatta di addizioni e sottrazioni sta mettendo gli Enti locali nella condizione di svendere beni che sono di tutti.
Infatti Villa Redenta, è degli spoletini, la sua collocazione centrale fa si che sia il cuore della nostra città, un luogo dove ognuno di noi ha trascorso momenti della propria vita, a cui sono legati ricordi ed emozioni.
Ritengo perciò che vadano rilanciate e valorizzate attività e progetti che siano di sviluppo al nostro territorio visto anche l'importante investimento di risorse pubbliche degli ultimi anni.
Certo non ci tranquillizzano le parole dell'Ass. Mignini: “…. che in caso di vendita il parco resterà pubblico..” ma nemmeno ci spaventa la possibilità di dare battaglia, di opporci in tutti i modi, perché tutto il complesso rimanga pubblico.
Quindi diciamo chiaramente ” No alla vendita di Villa Redenta ” e no alle politiche del Governo Monti, che sempre di più , stanno incidendo negativamente nella vita di ognuno di noi.

(*) Segretaria Circolo Prc-FdS Spoleto

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!