Categorie: Istituzioni Spoleto

Vendita Villa Redenta: Città Nuova, Italia Nostra, Legambiente, WWF consegnano appello alla Provincia

Le associazioni Città Nuova, Italia Nostra, Legambiente, WWF Spoleto ieri hanno consegnato alla Provincia di Perugia le firme dell’appello contro la vendita, a qualsiasi titolo, di Villa Redenta di Spoleto.

Alla posizione fortemente contraria alla alienazione delle associazioni , che hanno organizzato con successo lo scorso 10 giugno una iniziativa di protesta proprio a Villa Redenta , si sono aggiunte molte altre associazioni cittadine , tra le quali Cittadinanza Attiva , le associazioni dei migranti, il Gruppo di Acquisto Solidale Biologico di Spoleto ecc. e tanti cittadini, che pensano che per stare nel patto di stabilità servano misure strutturali, non certo la vendita del patrimonio pubblico storico artistico e culturale più prezioso che invece, se ben gestito, può rappresentare una risorsa economica importante.

Villa Redenta è un patrimonio fondamentale e parte della città, chiediamo anche al Sindaco, che insieme ad altri assessori ha firmato l’appello , di attivarsi per scongiurare tale evenienza. Comunque- proseguono le associazioni- continueremo a mettere in piedi tutte le iniziative possibili per contrastare tale scelta “scellerata”.