Dopo decenni di scherzi subiti quotidianamente (e documentati sui social) dal vulcanico nipote 34enne Federico Carli – alias Carlettolife – Nonno Faustino ha finalmente avuto la sua vendetta grazie all’aiuto de Le Iene.
Il 93enne di Bastia Umbra più famoso di Instagram, insieme alla redazione di Italia 1 e all’autore Stefano Corti, ha infatti architettato un finto incidente ai danni dell’amico Filiberto, investito dal nonno per sbaglio con l’auto.
Il nipote Carlettolife, appena tornato a casa, ha assistito impietrito alla scena dei sanitari che portavano via il ferito e, alquanto infuriato, ha poi raggiunto Faustino, giurandogli che quella sarebbe stata la sua ultima volta al volante: “Tu non ti devi proprio muovere da casa!” ha aggiunto.
Poco dopo a casa dell’influencer sono arrivati anche i (finti) carabinieri, per portare in caserma nonno e nipote. Ma la destinazione finale è stata invece un casolare sperduto al buio delle campagne umbre. Qui Carletto, ancora più spaventato di prima, è stato ammanettato dagli attori ad un torchio abbandonato, dove di fatto è diventato bersaglio inerme della vendetta di Faustino tra lanci di uova, pallini di gomma, schiuma in faccia e una montagna di farina in testa).
Ma il 93enne non si è solo limitato a “vincere” per la prima volta contro il nipote. Vestito da Iena in total black si è infatti preso letteralmente il palco, facendo una dichiarazione alla conduttrice Belen Rodriguez: “Tu lascia Teo Mammuccari, io lascio mia moglie Maria e conduciamo insieme il programma!”. Peccato solo che ad oggi, la vendetta di nonno Faustino, seppur altisonante, non sia servita ancora a placare lo spirito burlesco dell’amato nipote…