Terni

Vasto incendio a Narni, fuoco anche nel bosco VIDEO | Aggiornamenti

Un vasto incendio si è sviluppato domenica mattina nel territorio comunale di Narni, sulla via Capitonese. Le fiamme si sono sviluppate probabilmente dalle sterpaglie, ma si sono propagate, interessando anche il bosco in località La Quercia.

Sul posto stanno operando i vigili del fuoco di Amelia e di Terni. Vista la portata dell’incendio, è stato fatto intervenire anche l’elicottero Drago dei vigili del fuoco. A supporto anche squadre da Spoleto, Todi e Orvieto. (aggiornamento ore 14)

Il fronte dell’incendio si sta ampliando. Per questo sul posto è arrivato un secondo elicottero e un Canadair. (aggiornamento ore 15.45)

Le fiamme stanno minacciando anche alcune abitazioni ed aziende della zona. I vigili del fuoco da terra stanno operando proprio per evitare che il fronte dell’incendio raggiunga queste proprietà. Alcune abitazioni, precauzionalmente, sono state fatte evacuare. (aggiornamento ore 17)

I vigili del fuoco continuano a lavorare senza sosta per tentare di arginare il vasto incendio. Alle ore 18 risultano impegnati 20 uomini e 10 mezzi a terra, con due Canadair e un elicottero. (aggiornamento ore 18)

I vigili del fuoco sono riusciti ad arginare l’incendio, ma stanno ancora operando per le attività di bonifica dalla vasta area in cui si sono propagate le fiamme. Nessuno è rimasto intossicato dal fuoco, ma si contano ingenti danni. Le forze dell’ordine sul posto per cercare di risalire alle cause dell’incendio. (aggiornamento ore 19)

Sono proseguite per tutta la notte e proseguiranno anche nella giornata di oggi le operazioni di spegnimento e bonifica dell’incendio di Narni. Sul posto ancora le squadre di Amelia e Terni coordinate dal direttore delle operazioni di spegnimento (Dos). (aggiornamento alle 9 del 27 giugno)

(notizia in aggiornamento)


Uliveto dato alle fiamme, un uomo visto scappare