Terni

Variante Sud-Ovest Terni, affidato a Sintagma il progetto di fattibilità tecnico-economica

Un passo avanti per la realizzazione della Variante Sud-Ovest: lunedì 28 novembre è tato sottoscritto il protocollo d’intesa tra Regione Umbria e Comune di Terni, con l’affidamento a Sintagma del progetto di fattibilità tecnico-economica.

“Un progetto fondamentale per la Terni del domani, che ridisegna completamente l’ingresso da Sud”, ha commentato il sindaco di Terni, Leonardo Latini.

Per la Regione Umbria è intervenuto l’assessore alle Infrastrutture Enrico Melasecche, che ha sottolineato la strategicità dell’intervento. Alla firma dell’atto hanno partecipato il vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici del Comune di Terni, Benedetta Salvati, i tecnici regionali e comunali.

Latini: “Progettualità impegnativa”

“Le città crescono, con i loro progetti di sviluppo, se di pari passo crescono anche le infrastrutture viarie”, ha aggiunto il sindaco Latini. “In questo caso la variante andrà a sostenere aree strategiche dal punto di vista industriale, liberando la viabilità urbana, in particolare nel quartiere intorno all’ex Polymer; sosterrà, inoltre, il progetto su cui siamo impegnati dall’inizio della consiliatura per la grande area dedicata allo sport, al Foro Boario e allo stadio comunale. Si tratta di una progettualità impegnativa con una tempistica serrata, ma sono sfide che generalmente vinciamo”.