Variante indiana, controlli preventivi nelle comunità asiatiche anche in Umbria

Variante indiana, controlli preventivi nelle comunità asiatiche anche in Umbria

Redazione

Variante indiana, controlli preventivi nelle comunità asiatiche anche in Umbria

Gio, 29/04/2021 - 15:28

Condividi su:


Verifiche anche all'aeroporto per chi proviene da altri scali europei

Controlli preventivi nella comunità indiana che vive in Umbria. Per verificare se ci sono persone rientrate recentemente dall’area asiatica dove imperversa la nuova variante che ha portato ad una crescita esponenziale dei contagi e dei morti in India.

Come ha spiegato il commissario Covid regionale, Massimo D’Angelo, il protocollo di sicurezza previsto dal Ministero della Salute è scattato anche per l’Umbria. All’aeroporto, anche se ovviamente il piccolo scalo umbro non ha collegamenti diretti con l’India. Verificando tuttavia ingressi attraverso gli scali di altri aeroporti europei.

Inoltre, si stanno effettuando verifiche verso le comunità, provenienti dall’area indiana, residenti in Umbria. Al fine di individuare persone che possano essere rientrate in Umbria dopo un recente viaggio nel Paese di origine.

Come hanno spiegato gli esperti del Nucleo epidemiologico, proprio le mutazioni del virus ospitato in soggetto che vivono a differenti latitudini potrebbe portare ad ulteriori mutazioni i cui effetti, rispetto alla letalità ed all’efficacia dei vaccini, sono tutti da decifrare.


Vaccino, a maggio si accelerare su soggetti vulnerabili
e per la fascia di età 70-79 anni


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!