Vanno a riprendere l'auto rubata ma i Carabinieri gli sbarrano la strada / Ora sono in carcere - Tuttoggi.info

Vanno a riprendere l'auto rubata ma i Carabinieri gli sbarrano la strada / Ora sono in carcere

Redazione

Vanno a riprendere l'auto rubata ma i Carabinieri gli sbarrano la strada / Ora sono in carcere

Ven, 01/11/2013 - 13:42

Condividi su:


Due giovani, le cui iniziali sono P.D. del 1990 e D.C. E. del 1993 entrambi di Foligno e già noti alle forze dell'ordine, sono stati sottoposti a fermo di polizia giudiziaria dai carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Foligno, per gravi indizi di colpevolezza relativi a ricettazione e porto illegale di armi da taglio. Lo rende nota l'Arma in una nota stampa diffusa in mattinata.

Vettura ritrovata – Nel corso di un servizio di vigilanza del territorio, concentrato ieri nell’area di Prato Smeraldo a Foligno, una pattuglia ha notato una Fiat Punto parcheggiata, rubata in città nei giorni scorsi. I militari, dopo diverse ore di appostamento hanno notato i due giovani avvicinarsi all'auto, regolarmente chiusa a chiave, pronti per rimettersi in marcia. I carabinieri hanno cosi bloccato il mezzo sbarrandogli la strada. Il conducente della Punto, si legge nel comunicato stampa, ha persino cercato di fare una manovra azzardata per tornare indietro. I controlli sull’autovettura hanno appurato il furto dello scorso 19 ottobre in un parcheggio pubblico. All’interno dell'auto i militari hanno rinvenuto tra i sedili, due grandi coltelli da cucina con lama di oltre 25 cm..

Droga in casa – Le attività di ricerca – conclude la nota – sono proseguite anche presso le abitazioni dei due ragazzi e all’interno di una sono stati trovati e sequestrati cinque grammi di marijuana destinata all’uso personale.I due sono stati sottoposti a fermo di polizia giudiziaria per ricettazione e porto di armi e oggetti atti ad offendere, condotti quindi al carcere di Spoleto a disposizione dell’autorità giudiziaria. Ora sono in corso ulteriori indagini per verificare se i fermati siano autori di altri reati contro il patrimonio e/o la persona nella provincia di Perugia e limitrofe.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!