Due giovani, le cui iniziali sono P.D. del 1990 e D.C. E. del 1993 entrambi di Foligno e già noti alle forze dell'ordine, sono stati sottoposti a fermo di polizia giudiziaria dai carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Foligno, per gravi indizi di colpevolezza relativi a ricettazione e porto illegale di armi da taglio. Lo rende nota l'Arma in una nota stampa diffusa in mattinata.
Vettura ritrovata – Nel corso di un servizio di vigilanza del territorio, concentrato ieri nell’area di Prato Smeraldo a Foligno, una pattuglia ha notato una Fiat Punto parcheggiata, rubata in città nei giorni scorsi. I militari, dopo diverse ore di appostamento hanno notato i due giovani avvicinarsi all'auto, regolarmente chiusa a chiave, pronti per rimettersi in marcia. I carabinieri hanno cosi bloccato il mezzo sbarrandogli la strada. Il conducente della Punto, si legge nel comunicato stampa, ha persino cercato di fare una manovra azzardata per tornare indietro. I controlli sull’autovettura hanno appurato il furto dello scorso 19 ottobre in un parcheggio pubblico. All’interno dell'auto i militari hanno rinvenuto tra i sedili, due grandi coltelli da cucina con lama di oltre 25 cm..
Droga in casa – Le attività di ricerca – conclude la nota – sono proseguite anche presso le abitazioni dei due ragazzi e all’interno di una sono stati trovati e sequestrati cinque grammi di marijuana destinata all’uso personale.I due sono stati sottoposti a fermo di polizia giudiziaria per ricettazione e porto di armi e oggetti atti ad offendere, condotti quindi al carcere di Spoleto a disposizione dell’autorità giudiziaria. Ora sono in corso ulteriori indagini per verificare se i fermati siano autori di altri reati contro il patrimonio e/o la persona nella provincia di Perugia e limitrofe.