Foligno

Vandali in piazza Beata Angela, lo sfogo social del titolare di un locale: “Ho subito una rappresaglia”

Vandali all’Agribistrò, di piazzetta Beata Angela. Duemila euro il valore dei danni all’arredamento esterno. Forte lo sfogo del titolare, Lorenzo Mancinelli, affidato alla piazza virtuale di Segnalazioni Foligno: “Con l’inizio della stagione estiva ho deciso di investire sulla parte esterna adiacente al locale…. Ampliamento del suolo pubblico, Sedie, tavoli, ombrelloni, fioriere, piante, reticolati, stoviglie, luci, ecc. Migliaia di euro insomma….Oggi mi chiedo…Perché non ho risparmiato quei soldi?“.

Vandali in azione: 2mila euro di danni

Siamo arrivati a fine stagione e ho collezionato quasi 2000€ di danni !!! È rimasto intatto come lo abbiamo montato tre giorni dopo di che sempre peggio…. Ogni giorno mancava un pezzo….. hanno anche rubato piantine da 80 centesimi !!! Abbiamo passato pomeriggi e sere a discutere con dei ragazzini alti un metro e venti, arroganti, addirittura uno con un bastone gridava contro una mia dipendente … io ti ammazzo !!!! Avrà avuto massimo 12 anni !!! Solo perché gli avevamo detto di non giocare più a pallone in piazza !! Pallone che è arrivato addosso a persone che stavano cenando… ha rotto bicchieri, ha rotto gli steccati”.

“Una sera abbiamo subito una ritorsione”

Una sera in particolare – racconta – abbiamo poi subito una rappresaglia una ritorsione…. Erano circa in 20/25, bottiglie di vetro lanciate addosso le vetrine. Tavolo in legno scaraventato addosso alla porta di ingresso X 3 volte fino a spaccarlo completamente. Dispenser porta sanificante distrutto, 1 sedia spaccata ( 3 giorni di vita ); 1 tavolo resina spaccate le zampe ( 3 giorni di vita) e via discorrendo. Non sono un assiduo frequentatore di social, E questa notte scrivendo questo post, probabilmente pure male non pretendo nulla, non si risolverà mai niente !!!

“Segnalazioni e denunce non sono servite”

In realtà volevo chiedere scusa a tutti coloro che passando in piazza Santa Angela notano un certo degrado un certo abbandono anche nell’arredo !!! Volevo dire che ci ho provato a fare le cose fatte bene ma uno a costruire e 30 a distruggere non si può fare. Sono contento che sono riuscito a salvare tutto quello non ho allestito perché avevo capito subito che aria tirava. Peccato sarebbe venuto carino… ero contento. Va beh… pazienza !!! segnalazioni e denunce sono state fatte ma non è servito a niente !!! Solo a farmi perdere ulteriore tempo“.