VALTIBERINA: TROVATE DUE BOMBE INESPLOSE RISALENTI ALLA SECONDA GUERRA MONDIALE - Tuttoggi.info

VALTIBERINA: TROVATE DUE BOMBE INESPLOSE RISALENTI ALLA SECONDA GUERRA MONDIALE

Redazione

VALTIBERINA: TROVATE DUE BOMBE INESPLOSE RISALENTI ALLA SECONDA GUERRA MONDIALE

Sab, 29/06/2013 - 17:17

Condividi su:


Sono state ritrovate due bombe da mortaio risalenti alla Seconda Guerra Mondiale a Città di Castello. Il rinvenimento, avvenuto nei giorno scorsi, è stato segnalato ai Carabinieri della Stazione tifernate che si sono recati sul posto per verificare l’accaduto. Entrambe i residuati sono risultati essere bombe da mortaio della lunghezza di circa 20 cm: una di esse è stata rinvenuta lungo la strada provinciale 100 in località Capanne, al confine tra i comuni di Città di Castello e San Giustino, mentre l’altra è stata trovata a vocabolo Belladanza, nei pressi dell’omonima discarica. Le bombe, che risultano in cattivo stato di conservazione, sono state messe in sicurezza con la delimitazione delle aree interessate e cartelli di avvertimento. Sono poi state rimosse e fatte brillare grazie all'intervento degli artificieri del Genio di Roma.
Una delle bombe, peró, è stata sicuramente trovata altrove, per poi essere portata in località Capanne. A tal proposito, i Carabinieri tengono a sottolineare la pericolosità del maneggio delle stesse le quali, proprio per il loro cattivo stato di conservazione, non risultano più aver funzionanti i sistemi di sicurezza interni e possono esplodere al minimo contatto. L’Arma raccomanda pertanto, a coloro i quali in futuro dovessero rinvenire ordigni bellici inesplosi, di non spostarli assolutamente e di avvertire immediatamente i Carabinieri.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!