In Valserra i sacchi dei rifiuti sono finiti persino in mezzo alla strada.
“Le istituzioni – dichiara il Comitato Valserra – non possono lasciarci in balia di questi criminali”. “Chi governa la città non può abbandonare i cittadini alla prepotenza e all’inciviltà di chi sta trasformando Terni e la Valserra in una discarica abusiva”.
In Valserra, infatti, in questi ultimi giorni, qualcuno avrebbe gettato quasi cinquanta sacchi neri; all’interno di quest’ultimi rifiuti “che continuano a rotolare ovunque, anche in mezzo alla strada, creando situazioni di pericolo per i mezzi in transito e i loro conducenti”.
“Più volte abbiamo ascoltato annunci di un cambio di passo nel contrasto di questi fenomeni, ma la situazione peggiora mese dopo mese. Oggi siamo qui a chiedere provvedimenti straordinari atti a reprimere senza indugio queste azioni intollerabili. Non è più accettabile che ad averla vinta sia l’inciviltà, soprattutto quando le persone oneste vengono invitate a gestire in modo corretto la raccolta differenziata, tra un salasso e l’altro della Taric”.
“Nelle prossime ore – annuncia il Comitato Valserra – chiederemo formalmente di essere ascoltati dalla commissione competente”.