Aggiornamento h 12.50 – Pietro Fedeli, originario della frazione di Monte San Vito ma residente da anni a San Giacomo di Spoleto, era il Comandante dei Vigili Urbani di Scheggino. La piccola comunità della Valnerina, col sindaco Carlo Valentini e i colleghi dell’amministrazione comunale in testa, è a dir poco sconvolta per quanto accaduto. Pietro era stimato e ben voluto da tutti. Lascia una moglie e un figlio adolescente.
————————————————————–
Aggiornamento h 11.45 – E’ P.F., 52enne residente in una frazione di Spoleto la vittima del tragico incidente. A bordo della sua fiat Punto stava raggiungendo il posto di lavoro come ogni mattina quando si è scontrato frontalmente con un’altra auto che sopraggiungeva dall’opposta direzione di marcia. Per lui purtroppo non c’è stato nulla da fare. Ferito in modo serio ma non in pericolo di vita è il 24enne M.S. di Vallo di Nera, mentre la terza persona coinvolta ha riportato solo qualche lieve escoriazione e ha rifiutato il ricovero in ospedale. Si tratta di A.M., folignate di 50 anni.
————————————————————–
Aggiornamento h 10.40 – Cominciano a delinearsi i contorni del terribile incidente di stamattina. Proprio all’uscita della galleria, in direzione Sant’Anatolia, due auto si sono scontrate frontalmente, forse – ma questo è ancora da verificare – a causa di un sorpasso azzardato. Uno dei conducenti è morto praticamente sul colpo, mentre l’altro è stato trasportato all’ospedale di Spoleto in codice due, con un trauma cranico e uno alla spalla. Ferita in modo lieve e per nulla preoccupante anche una terza persona, che sopraggiunta pochi secondi dopo lo schianto non è riuscita ad evitare il tamponamento. Sul posto, oltre al 118 e ai Vigili del Fuoco di Spoleto, sono arrivati i Carabinieri di Norcia per eseguire i rilievi del caso. La galleria è tuttora chiusa al traffico.
—————————————————————
Un drammatico incidente stradale si è verificato poco fa all’uscita della galleria che porta verso la Valnerina, a pochi passi da Sant’Anatolia. Sul posto ci sono ancora le squadre dei Vigili del Fuoco di Spoleto, mentre i mezzi di soccorso del 118 sono appena rientrati in ospedale. Nessuna notizia precisa, al momento, sul numero di veicoli e di persone coinvolte, ma a quanto risulta ci sarebbero un morto e almeno un ferito grave. A più tardi per gli aggiornamenti. (Jac. Bru.)