Conosciuta per la sua bellezza, la sua storia, i paesaggi e le sue tradizioni, in primis quella eno-gastronomica, la Valnerina continua anno dopo anno ad affrontare una sfida importante: la ripresa economica dopo il terremoto che ha sconvolto il Centro Italia nel 2016. La difficoltà è ancora tangibile dopo più di cinque dall’evento, ma la Valnerina è una terra che non si arrende, una terra di imprenditori e professionisti che non smettono di lottare per il proprio futuro con coraggio e determinazione.
Ecco perché eventi come l’International Networking Week BNI sono fondamentali; un’occasione ideale per creare connessioni professionali, ampliare la propria rete di contatti e sviluppare nuove opportunità di business. Questo evento gratuito, che si svolge negli stessi giorni in tutto il mondo promuove l’incontro e l’interazione tra le piccole e medie imprese sia a livello locale, sia con l’apertura di interessanti canali internazionali che, in questo caso, potranno portare nuovo business e linfa commerciale alla Valnerina.
“L’International Networking Week è una settimana dedicata al networking professionale e alla sua importanza nella crescita del business di imprenditori e professionisti – spiega Davide Venturi, promotore dell’evento a Norcia in qualità di Executive Director BNI – in oltre 76 nazioni contemporaneamente.
L’incontro organizzato con il patrocinio del Comune di Norcia, si svolgerà sabato 11 febbraio a partire dalle ore 9:45 presso la sede del Digipass in Via Solferino, 06046 Norcia PG:
09,45 Registrazioni e Accoglienza Ospiti
10,00 Inizio dell’Open Networking tra imprenditori e professionisti
10,30 Inizio degli interventi:
Introduzione e coordinamento degli interventi a cura di Sara Cipriani, direttore di TuttOggi.info
12,00 Impariamo A fare Networking, momento di scambio biglietti da visita e premiazione finale per i migliori risultati
12,30 Aperinetworking aperto a tutti i partecipanti
Si può partecipare all’evento gratuito utilizzando questo link “BNI Umbria – La Soluzione è seduta accanto a te” o telefona allo 0743 225572.
L’attenzione di BNI è sempre rivolta anche al sociale e al mondo dell’arte. E per questo, all’interno del Digipass durante l’evento, saranno esposte le opere di tre artisti: Lorenzo Zangheri il cui connubio artista-ingegnere offre una nuova prospettiva artistica del tutto innovativa nelle sue cartoline; Simona Laudani, un esempio di approccio coraggioso e positivo alla vita con la sua associazione di volontariato “Prenditi cura di te” e Armando Moriconi che riesce nelle sue opere, di diverso materiale, a creare un “fermo immagine” di ciò che altrimenti l’occhio umano non potrebbe percepire.
Quest’anno si celebra la sedicesima edizione di questo importante evento, dal 5 all’11 febbraio e BNI Umbria ha scelto la Valnerina. Ecco perché: “Quest’anno la giornata conclusiva della region Perugia-Rieti-Terni sarà tenuta a Norcia. Abbiamo scelto questa città – dichiara il promotore dell’evento – in quanto nonostante i problemi legati al terremoto del 2016, tanti suoi abitanti non hanno perso la speranza nel futuro e hanno deciso di mantenere le loro attività aperte o di avviarne di nuove. Sabato, tanti imprenditori e professionisti che fanno parte degli 8 capitoli BNI della regione parteciperanno a questa giornata per condividere la loro testimonianza su come il marketing referenziale può cambiare il modo di fare affari, aumentando contatti, clienti e modo di fare affari.
“Il sogno più grande di questi imprenditori e professionisti è quello di vedere il loro territorio rinascere come un luogo dove i giovani possano esprimersi pienamente senza dover necessariamente trasferirsi altrove. La regione Perugia-Rieti-Terni vuole dare il proprio contributo a questo sogno, supportando lo sviluppo del nascente capitolo Valnerina, che si propone di aggregare 25-35 imprenditori e professionisti che credono nel gioco di squadra”.
“La regione Perugia-Rieti-Terni – conclude Venturi – crede in questa forza e nella filosofia di “Better Together”. La soluzione ai problemi e le opportunità sono spesso sedute accanto a noi e il networking professionale può aiutare a creare queste connessioni. Sosteniamo questa iniziativa per dare il nostro contributo alla crescita di questo territorio”
L’evento gratuito è stato possibile grazie al patrocinio del Comune di Norcia, a BNI Region Perugia-Rieti-Terni e alle aziende che per prime stanno credendo in questo progetto di rilancio territoriale: The Coaching Way, Tiziana Cretoni – UnipolSai Assicurazioni, Cre-Azione “La tua idea diventa veloce”, Business Voices, Antica Norcineria Ansuini, Spoleto Poste e Servizi, Grafiche Millefiorini
Nella foto di copertina Davide Venturi durante un momento di incontro BNI