L’assemblea dei soci di Valle Umbra Servizi Spa, l’azienda multiutility che gestisce acqua, gas e rifiuti nella valle umbra servizi e che raccoglie i sindaci dei 22 comuni dell’area come soci, ha confermato il consiglio d’amministrazione in carica composto da Vincenzo Rossi, Emanuele Lancellotti e Serena Massimi. L’assemblea ha conferito l’incarico di presidente a Rossi.
La conferma è avvenuta con il centrodestra in blocco. I principali sindaci del centrosinistra (Trevi, Spello e Bevagna) erano assenti. Il sindaco di Spoleto, Andrea Sisti, si è astenuto. Espressione, confermata dal Comune, e motivata con la “mancata concertazione di tale scelta“.
L’organo di vertice di Valle Umbra Servizi, dunque, ha confermato gli stessi esponenti in carica dal 2019. Rossi è spoletino, ex direttore di Oma. Emanuele Lancellotti viene dal fronte folignate, mentre Serena Massimi è di Gualdo Cattaneo. Si apre un nuovo triennio importante per il cda di Vus, alle prese con l’attuazione del piano industriale e l’ammodernamento dell’azienda.