Gubbio e Gualdo

Valfabbrica, chiese storiche aperte grazie al Comune

L’Amministrazione comunale di Valfabbrica, previo accordo con il Parroco Don Antonio Borgo della Parrocchia di Santa Maria Assunta di Valfabbrica, si è resa disponibile a garantire l’apertura regolare di due importanti luoghi di culto ad alto valore storico, artistico e religioso: la Badia benedettina di Santa Maria Assunta di Valfabbrica e la chiesa di S. Antimo di Coccorano nei giorni venerdì, sabato e domenica, negli orari 10:30 – 12:30 e 16:30 – 18:30, per il periodo dal 5 agosto al 18 settembre.

Questa iniziativa nasce dalla volontà di valorizzare e accrescere l’offerta culturale e turistica del Comune di Valfabbrica. Gli stessi amministratori comunali e numerosi volontari si sono resi disponibili, a titolo gratuito, a garantire la visita di questi scrigni ai turisti. Il Sindaco Enrico Bacoccoli e l’Assessore alla Cultura e Turismo Lorena Caneschi ringraziano i membri dell’amministrazione e i volontari per il loro impegno e disponibilità. Inoltre sottolineano la rilevanza di questa iniziativa per l’intero Comune di Valfabbrica e l’importanza della collaborazione con la Parrocchia, che ringraziano nella figura del Parroco, proprietaria e custode di una parte rilevante del patrimonio storico e artistico di Valfabbrica.

Tutte le informazioni riguardanti l’apertura delle due chiese è possibile trovarle all’interno del sito del Comune di Valfabbrica.