La Regione Umbria pronta a potenziare – dopo le tante polemiche degli ultimi giorni – le prenotazioni per i vaccini contro il Covid. Da lunedì 6 dicembre, infatti, saranno aperte le agende con oltre 30 mila posti in aggiunta a quelli già disponibili per le prenotazioni.
Lo annuncia lo stesso ente, spiegando di aver messo a punto in questi giorni una programmazione per aumentare l’offerta delle vaccinazioni anticovid fino al 31 dicembre.
Intanto ci sono novità sul fronte dei Vaccine day del 5 e 12 dicembre. Ci sarà infatti un punto vaccinale in meno previsto (quello di Fabro Scalo), mentre altri hub saranno aperti soltanto una delle due domeniche. Insomma, un servizio inferiore rispetto a quanto preannunciato. Ad Amelia, infatti, l’open day vaccinale sarà solo domenica 5 dicembre, così come a Norcia. A Cascia ed a Narni, invece, soltanto il 12 dicembre.
Come già emerso dalle precedenti comunicazioni della Regione, al mattino l’open day sarà su prenotazione (attraverso il Cup regionale) mentre al pomeriggio ad accesso libero. I punti vaccinali di Spoleto, Cascia e Norcia, dunque, rimangono disponibili solo su prenotazione.