Vaccini Coronavirus da fine gennaio, c'è il piano - Tuttoggi

Vaccini Coronavirus da fine gennaio, c’è il piano

Redazione

Vaccini Coronavirus da fine gennaio, c’è il piano

Mar, 01/12/2020 - 17:33

Condividi su:


Vaccini Coronavirus da fine gennaio, c’è il piano

In attesa di presentarlo domani (mercoledì) in Parlamento, il commissario per l’emergenza Coronavirus Arcuri si è confrontato con le Regioni. Spiegando che il piano esecutivo per le vaccinazioni è pronto. Anche se sarà operativo solo a fine gennaio. Solo per allora, infatti, arriveranno presumibilmente le autorizzazioni per l’immissione in commercio in Italia. E solo allora si potrà iniziare a vaccinate la popolazione in Italia, iniziando dal personale sanitario e dei servizi pubblici essenziali, poi dalle persone a rischio (anziani e soggetti con patologie che possono rivelarsi letali in caso di crisi respiratoria indotta dal Covid).

Vaccini, 300 postazioni in tutta Italia

Nel piano di Arcuri sono 300 in tutta Italia i luoghi in cui il vaccino verrà somministrato. E in ciascuna regione ci sarà un referente. Per l’Umbria (dove si attendono nella prima fase dosi per vaccinare circa 25 mila persone) sono stati indicati quattro ospedali.

Le dosi Ppfizer confezionate a -75°

I vaccini (il riferimento, al momento, è al prodotto elaborato dalla Pfizer e opzionato dall’Italia) dovranno essee conservati a una temperatura di -75°.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!