È andato a sbattere con la sua auto contro un trattore, ma si è rifiutato di sottoporsi all’alcoltest all’arrivo dei carabinieri. Per questo è stato denunciato, ma gli è stata anche ritirata la patente e l’auto è stata sottoposta a sequestro amministrativo finalizzato alla confisca. Si tratta di un 55enne di origini straniere, che la scorsa settimana si era reso protagonista di un incidente stradale nella zona di Castiglione sul Trasimeno.
L’uomo, alla guida della sua auto, aveva causato un incidente in cui era rimasto coinvolto appunto un mezzo agricolo. All’arrivo dei carabinieri (sul posto quelli della stazione di Castiglione ed il Norm di Città della Pieve) si è rifiutato di sottoporsi all’alcoltest. Da qui la denuncia ai sensi dell’articolo 186 comma 7 del Codice della strada ed i provvedimenti conseguenti.
Sempre a Castiglione del Lago i carabinieri del Norm di Città della Pieve hanno sottoposto a controllo un automobilista quarantenne il quale, sottoposto ad accertamenti mediante alcoltest, è stato riscontrato affetto da tasso alcolemico pari a 1,10 G/L, ben al di sopra del consentito. Accusato di guida in stato di ebbrezza, è stato anche lui denunciato, con contestuale immediato ritiro della patente di guida.