Va a sbattere contro un trattore e si rifiuta di sottoporsi all'alcoltest, denunciato 55enne - Tuttoggi.info

Va a sbattere contro un trattore e si rifiuta di sottoporsi all’alcoltest, denunciato 55enne

Redazione

Va a sbattere contro un trattore e si rifiuta di sottoporsi all’alcoltest, denunciato 55enne

Mar, 08/11/2022 - 13:07

Condividi su:


Sempre a Castiglione del Lago i carabinieri hanno denunciato anche un automobilista 40enne dopo i controlli con l'alcoltest

È andato a sbattere con la sua auto contro un trattore, ma si è rifiutato di sottoporsi all’alcoltest all’arrivo dei carabinieri. Per questo è stato denunciato, ma gli è stata anche ritirata la patente e l’auto è stata sottoposta a sequestro amministrativo finalizzato alla confisca. Si tratta di un 55enne di origini straniere, che la scorsa settimana si era reso protagonista di un incidente stradale nella zona di Castiglione sul Trasimeno.

L’uomo, alla guida della sua auto, aveva causato un incidente in cui era rimasto coinvolto appunto un mezzo agricolo. All’arrivo dei carabinieri (sul posto quelli della stazione di Castiglione ed il Norm di Città della Pieve) si è rifiutato di sottoporsi all’alcoltest. Da qui la denuncia ai sensi dell’articolo 186 comma 7 del Codice della strada ed i provvedimenti conseguenti.

Sempre a Castiglione del Lago i carabinieri del Norm di Città della Pieve hanno sottoposto a controllo un automobilista quarantenne il quale, sottoposto ad accertamenti mediante alcoltest, è stato riscontrato affetto da tasso alcolemico pari a 1,10 G/L, ben al di sopra del consentito. Accusato di guida in stato di ebbrezza, è stato anche lui denunciato, con contestuale immediato ritiro della patente di guida.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!