Il commissario straordinario della Usl Umbria 1 Silvio Pasqui, insieme al direttore amministrativo Doriana Sarnari e al direttore sanitario Teresa Tedesco, ha incontrato i sindaci dell’eugubino-gualdese e gli operatori sanitari dell’ospedale di Branca per un confronto sulle linee programmatiche del mandato e sugli obiettivi da raggiungere al fine di garantire la qualità della struttura.
“Ho voluto incontrare i sindaci – ha spiegato Pasqui – per fare il punto sia sui servizi territoriali che su quelli ospedalieri. Nel corso del mio mandato continuerò a rispettare gli impegni presi per garantire l’assistenza capillare sul territorio anche nei Comuni montani. Per quanto riguarda l’ospedale abbiamo sbloccato alcuni concorsi come quello per 4 anestesisti e 3 ortopedici ed è stata formata la commissione per la guida della struttura complessa di Chirurgia. Il nostro intento è quello di spingere sulla qualità dell’ospedale di Gubbio-Gualdo Tadino che ha una grandissima capacità attrattiva di pazienti e siamo intenzionati a valorizzarlo il più possibile. Un dato significato è quello del punto nascita che si appresta a raggiungere nel corso del 2020 l’obiettivo dei 500 parti”.
Al termine dell’incontro con i sindaci, il commissario si è presentato anche al personale dell’ospedale e alle associazioni del territorio sottolineando la volontà di aumentare ulteriormente le occasioni di collaborazione per lo sviluppo dei servizi.