Usl umbre e Ospedale di Terni, ecco i commissari - Tuttoggi.info

Usl umbre e Ospedale di Terni, ecco i commissari

Redazione

Usl umbre e Ospedale di Terni, ecco i commissari

La Giunta regionale ha scelto: Pesci al nosocomio ternano, Braganti alla Usl2 e Lavazza alla Usl1
Ven, 28/06/2019 - 16:18

Condividi su:


Nel segno della discontinuità la Giunta regionale dell’Umbria ha deliberato i nuovi commissari delle Usl dell’Umbria e dell’Azienda ospedaliera di Terni. Le nomine, come era stato annunciato dall’amministrazione regionale dopo lo scandalo Sanitopoli che ha decapitato i vertici dell’Azienda ospedaliera di Perugia (poi affidata, di concerto con il ministero della Salute, al commissario Antonio Onnis) sono avvenute attingendo dall’Elenco nazionale degli idonei all’incarico di direttore generale delle Aziende e degli Enti del Servizio sanitario nazionale.

All’Azienda ospedaliera di Terni arriva Lorenzo Pesci. Massimo Braganti è stato invece nominato commissario della Usl Umbria 2 e Luca Lavazza della Usl Umbria 1.

I commissari rimarranno in carica fino a 60 giorni dopo l’insediamento della nuova Giunta regionale, così come stabilito anche nel decreto di nomina dell’attuale commissario dell’Azienda ospedaliera di Perugia, Antonio Onnis.

I nuovi commissari verranno presentati, insieme agli obiettivi loro assegnati dalla Giunta regionale, nel corso di una conferenza stampa che si terrà lunedì 1 luglio, a cui parteciperanno il presidente della Giunta regionale, Fabio Paparelli, e l’assessore regionale alla Sanità, Antonio Bartolini.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!