Ventiquattro canzoni in cd, ed un libretto sul dialetto di Foligno e delle zone limitrofe: tornerà, dai primi giorni di giugno, la produzione discografica che negli anni ’70 portò il cantautore folignate ‘Fojetta’ – al secolo Vincenzo Foglietta – alla ribalta nazionale ed europea, con brani quali “Arrizzete Marì”, “San Antonio a lu desertu”, “Che magnerà la sposa”.
Nella sua produzione non c’erano solo le canzoni della campagna folignate, ma anche brani scritti e pensati da lui, che ebbero un certo successo, pure oltre confine, raggiungendo il primo posto in classifica nell’ex Jugoslavia e diventando la sigla della trasmissione musicale più seguita in Argentina.
Ora come ora, o si ha la possibilità di ascoltare queste canzoni dai vecchi dischi di vinile, che a suo tempo pubblicò la Durium, oppure non c’è altra possibilità di poterle riascoltare con gli attuali e più diffusi mezzi di diffusione digitali.
L’idea di trasferire queste canzoni in digitale, riprendendo i nastri originali delle registrazioni, è della Heristal Entertainment di Roma.