URBANISTICA, SERVE PIU' ILLUMINAZIONE SULLE STRADE: LO CHIEDE CLAUDIO PACE (LB) IN UNA NOTA - Tuttoggi.info

URBANISTICA, SERVE PIU' ILLUMINAZIONE SULLE STRADE: LO CHIEDE CLAUDIO PACE (LB) IN UNA NOTA

Redazione

URBANISTICA, SERVE PIU' ILLUMINAZIONE SULLE STRADE: LO CHIEDE CLAUDIO PACE (LB) IN UNA NOTA

Gio, 30/06/2011 - 13:44

Condividi su:


di Claudio Pace (*)

Terni, Strada della fontana della Mandorla e Strada dei Colli della Rocca, stradine strette e tortuose che servono le abitazioni della zona, che sorgono qui e li in una zona in cui nonostante l’urbanizzazione il verde prevale sul cemento. Una zona bella di Terni, ma che soffre di alcuni problemi, per esempio la mancanza di una pubblica illuminazione adeguata che renda meno pericolosa la viabilità e più sicura la zona di tanto intanto afflitta dalla piaga dei furti. I pali della luce sono li da cinque anni, con i fili penzolanti in bella mostra, di colore verde ben intonato con la zona, ma di allacciarli alla Pubblica illuminazione proprio non se ne parla. Anzi se ne parla, pare sia stato fatto un preventivo da parte dell’ASM alla prima circoscrizione, sul cui bilancio graverebbe questo onere ma che al momento attuale la circoscrizione Terni Est, che ha avuto una ripartizione dei soldi tra le circoscrizioni ‘poco favorevole’, non intende prendersene carico. Gli abitanti della zona se ne lamentano, chiedono che se non tutti almeno la metà dei pali vengano allacciati, qualcuno si dice disposto anche a contribuire di tasca sua all’allaccio, ma certo non si ritengono soddisfatti e si sentono ancora una volta abbandonati e stanchi di essere ignorati nel le loro richieste. Al consiglio del 30 Giugno in prima circoscrizione dove al quarto punto dell’ordine del giorno c’è la “Ripartizione dei fondi e l’approvazione del programma circoscrizionale dell’anno 2011”, proverò a sollevare questo problema per capire se in qualche modo tra le varie voci in essere può essere presa in considerazione questa richiesta.

(*) consigliere LB Circoscrizione Est

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!