URANIO IMPOVERITO, ANCHE IL COMUNE ALLARMATO PER LE INDAGINI DELLA MAGISTRATURA - Tuttoggi.info

URANIO IMPOVERITO, ANCHE IL COMUNE ALLARMATO PER LE INDAGINI DELLA MAGISTRATURA

Redazione

URANIO IMPOVERITO, ANCHE IL COMUNE ALLARMATO PER LE INDAGINI DELLA MAGISTRATURA

Lun, 21/03/2011 - 12:03

Condividi su:


Esprime preoccupazione il Sindaco di Spoleto Daniele Benedetti in merito ai possibili scenari che coinvolgerebbero lo stabilimento di munizionamento militare di Baiano di Spoleto, al centro di un’inchiesta sulle armi all’uranio impoverito condotta da parte della magistratura di Lanusei che sta acquisendo una serie di documenti su armi ed esercitazioni in alcuni basi militari sarde, del Lazio e anche allo stabilimento di Baiano.

“È chiaro che se le cose corrispondessero al vero” ha detto Benedetti “ci si troverebbe di fronte ad uno scenario molto preoccupante. In situazioni così delicate non sono ammissibili né ambiguità né indeterminatezza. Abbiamo bisogno di sapere con tempestività come stanno esattamente le cose. Vogliamo rassicurazioni precise e puntuali. Per questo chiediamo che il Ministero della Difesa faccia totale chiarezza sulla questione”.

“In questo momento” ha aggiunto Benedetti “siamo molto vicini ai lavoratori e a tutti i cittadini di Baiano e condividiamo i timori e la pressante richiesta di risposta anche da parte delle organizzazioni sindacali. Sarà fatto tutto il possibile da parte di questa amministrazione per ottenere dal Ministero le informazioni necessarie per avere un quadro certo sulla questione e scongiurare ogni possibile situazione di incertezza che mette a rischio la salute dei cittadini”.

Articolo precedente: Uranio impoverito, indagini a Spoleto e Nettuno. Sindacato preoccupato “ci dissero che erano armi ‘sicure’”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!