Foligno

Uomo colto da malore in bici, interviene la polizia

Lo hanno trovato accasciato mentre era a bordo della bici, colto da malore e hanno chiamato il 118, riuscendo a salvarlo. Gli agenti della Polizia di Foligno, mentre erano impegnati negli ordinari servizi di controllo sul territorio, sono intervenuti in via Monte Cervino dove era stata segnalata la presenza di un uomo accasciato su una bicicletta.

La chiamata dei soccorsi

Giunti sul posto, gli agenti hanno trovato l’uomo – un 66enne, cittadino straniero – in evidente difficoltà. Dopo averlo avvicinato e tranquillizzato, l’uomo ha spiegato agli operatori di non sentirsi bene. Per questo motivo, dopo aver richiesto l’immediato intervento del personale del 118, i poliziotti hanno atteso l’arrivo dei soccorsi. Gli operatori l’hanno quindi affidato l’uomo ai sanitari che lo hanno accompagnato presso il Pronto Soccorso per le cure del caso.

Non solo controllo reati

Grazie alla segnalazione di un cittadino e al tempestivo intervento degli agenti è stato possibile prestare aiuto all’uomo in difficoltà. Le Volanti impiegate nelle attività di controllo del territorio, infatti, non svolgono esclusivamente servizi per la prevenzione e la repressione dei reati, ma anche importanti interventi d’iniziativa e su richiesta dei cittadini di soccorso pubblico e prossimità.