Uno stand a Dubai per entrare nel mercato internazionale - Tuttoggi.info

Uno stand a Dubai per entrare nel mercato internazionale

Redazione

Uno stand a Dubai per entrare nel mercato internazionale

Una meta da considerare per espandere il proprio business oltre il confine nazionale e avere più opportunità
Mer, 13/06/2018 - 15:30

Condividi su:


Dubai è uno di quegli esempi di creazione di una struttura urbana che funziona e ha successo, pur essendo nata dal nulla: questo grazie a una lungimirante visione, alla cui base c’è stato un solido progetto con importanti attenzioni al marketing.

Non è bastato, infatti, che Dubai diventasse una città molto bella e simbolo della modernità, ma è stata resa anche una meta turistica ambita e, al contempo, una città molto appetibile per il business. Dubai è internazionale: sempre aperta all’innovazione e, inoltre, come lo dimostra dai suoi splendidi palazzi e hotel, è orientata alla cura dell’’immagine esteriore. Il suo tessuto sociale è oramai composto da un insieme di razze che convivono armonicamente, creando una realtà quasi unica. In tutto questo Dubai è anche una città aperta al consumismo e molto interessata a prodotti, soprattutto occidentali, con una particolare attenzione al Made in Italy.

A Dubai, come in ogni grande metropoli, si organizzano fiere di sicuro interesse per potersi immettere nel mercato internazionale. Questa è una meta da considerare per espandere il proprio business oltre il confine nazionale e avere più opportunità. In una città così cosmopolita e competitiva, la presenza in un evento fieristico, è una carta vincente che va giocata al meglio. Ci sono delle accortezze di base da tenere presente durante l’organizzazione, sia a livello della gestione sia a livello di budget: una fra tutte è la progettazione dello stand. Non è consigliabile riutilizzare un vecchio formato e riadattarlo alle nuove misure dello spazio espositivo affittato: ogni progetto va studiato sulla nuova metratura, affinché il risultato finale non risulti approssimativo. Non puoi certo permetterti che sia tale in un mercato come Dubai!

Per questo motivo è importante per il proprio allestimento stand a Dubai affidarsi a professionisti che possano creare un risultato finale soddisfacente e in linea con le proprie esigenze, ma soprattutto possa aiutare a presentare l’azienda su questo mercato così importante, con un’immagine professionale e studiata con attenzione. Questa scelta permette, inoltre, di focalizzare le risorse interne sugli obiettivi da raggiungere a Dubai. Di determinante importanza  l’aumento dei contatti per potenziali nuovi business e quindi, di conseguenza, l’implementazione del giro d’affari. Questi punti sono fondamentali e il loro raggiungimento sarà tanto più possibile, quanto più attento e curato sarà lo stand, al fine di dare ai potenziali clienti la sensazione di essere i partner o i fornitori giusti per una collaborazione profittevole. Siccome anche l’occhio vuole la sua parte, un’esposizione piacevole e al contempo rappresentativa, può aiutarti a emergere tra i potenziali concorrenti, circostanti in ambito fieristico. Non manca che aggiungere un pizzico di ottimismo e il successo è garantito!


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!