UNO SPORTELLO DEI DIRITTI ALL'INTERNO DELLE CARCERI UMBRE, GRAZIE A CGIL E "ORA D'ARIA" - Tuttoggi.info

UNO SPORTELLO DEI DIRITTI ALL'INTERNO DELLE CARCERI UMBRE, GRAZIE A CGIL E “ORA D'ARIA”

Redazione

UNO SPORTELLO DEI DIRITTI ALL'INTERNO DELLE CARCERI UMBRE, GRAZIE A CGIL E “ORA D'ARIA”

Sab, 13/09/2008 - 03:00

Condividi su:


L'Inca Cgil dell'Umbria e l'associazione Arci Solidarietà “Ora d'aria” hanno rinnovato oggi la convenzione che prevede la presenza di uno “sportello dei diritti” all'interno di alcuni istituti di pena dell'Umbria, con la volontà di estenderla anche a tutti gli altri istituti.

Gli sportelli previsti dalla convenzione offrono informazioni e prestazioni ai ristretti in materia di disoccupazione, previdenza, invalidità civile, tutela del danno da lavoro, assegni familiari, tutela della maternità e della paternità, assegno sociale, etc. Il patronato Inca Cgil e l'associazione “Ora d'aria” ritengono che alcune di queste tutele possano in parte alleviare le condizioni di disagio sociale ed economico che il ristretto deve sopportare, rendendo pienamente disponibili diritti che spesso vengono meno a causa della scarsa informazione e della mancanza di assistenza e tutela di cui soffrono queste persone.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!