Unitelma Sapienza, laurea on line e polo didattico in Umbria - Tuttoggi.info

Unitelma Sapienza, laurea on line e polo didattico in Umbria

Chiara Magna

Unitelma Sapienza, laurea on line e polo didattico in Umbria

Mar, 23/02/2021 - 11:49

Condividi su:


Nuovo piano degli Studi e esami a distanza fino al 31 marzo

Unitelma Sapienza, la sola università telematica direttamente legata alla più grande università pubblica italiana, Sapienza Università, in linea con le nuove necessità dettate da un mercato del lavoro internazionalizzato ed in costante evoluzione, aggiorna la sua offerta formativa.

Presentato il Nuovo piano degli Studi per l’anno accademico 2020/2021, in vigore dal Primo Novembre 2020 con gli insegnamenti che si concentrano su aree di conoscenza specifiche al fine di proporre un servizio altamente qualificato e specialistico, attraverso i mezzi della comunicazione a distanza.

La didattica ed i corsi di Unitelma, che ha un suo polo anche in Umbria, più precisamente a Spoleto, si concentrano sugli ambiti di studio giuridico-economici, della sanità, dello sviluppo tecnologico e della pubblica amministrazione, lavorando sull’implementazione delle competenze integrate relative a governo elettronico, burocrazia, finanza digitale, informazione e comunicazione, in linea con un’attenzione particolare per le meccaniche della società contemporanea.

I corsi di laurea proposti da Unitelma sono quelli triennali in Scienze dell’Amministrazione e della Sicurezza e Scienze dell’Economia Aziendale, e quelli magistrali in Management delle Organizzazioni Pubbliche e Sanitarie, in Economia, Management e Innovazione e in Classical Archeology (quest’ ultimo in lingua inglese, in accordo con una particolare attenzione all’internazionalizzazione del mondo del lavoro e della conoscenza). L’offerta formativa nell’ambito dei corsi di laurea si completa con il corso a ciclo unico in Giurisprudenza, il corso in Scienze e Tecniche Piscologiche e quello in Informatica in modalità teledidattica. Inoltre, fatta esclusione per quello in Classical Archeology, ogni percorso di laurea magistrale si articola diversi curriculum da poter selezionare, per costruire al meglio il proprio corso di studi.

Oltre a ciò, Unitelma propone anche una vasta selezione di Master per specializzarsi e approfondire la propria conoscenza e le proprie abilità in queste stesse aree: giuridico-economica, della salute, socio-politica, tecnologico-gestionale ed area mondo scuola.

Sempre indirizzati all’accrescimento delle proprie abilità e conoscenze, Unitelma propone anche l’erogazione di molteplici corsi di formazione, con un occhio particolare alle norme ISO ed ai regolamenti dell’Unione Europea.

In questo momento di crisi sanitaria, verrebbe da aggiungere, investire sulle proprie conoscenze e abilità, specialmente attraverso i nuovi metodi della didattica digitale e a distanza, riveste un significato del tutto nuovo e particolare, ed un’importanza da valutare in ogni suo aspetto e sfumatura.

Sempre aperto il Polo Unitelma di Spoleto che garantisce agli studenti assistenza, promozioni e informazioni anche in questo periodo.

Maggiori info qui per conoscere tutte le agevolazioni e ottenere gli sconti https://www.tuttoggi.net/unitelma-spoleto

Di seguito i contatti – POLO DI SPOLETO

Associazione Culturale Tuttoggi.info, Piazza Achille Sansi – 06049 Spoleto polo.spoleto@unitelmasapienza.it 0743.225572

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!