Via Unioncamere Umbria, ma i quattro dipendenti saranno assorbiti da Promocamera, azienda speciale della Camera di commercio di Perugia che è stata trasformata su base regionale. La soluzione è stata spiegata dal presidente della Camera di commercio di Perugia, Giorgio Mencaroni, che ha spiegato il nuovo assetto del sistema camerale a seguito della legge di riforma delle Camere di commercio.
Mencaroni ha assicurato che la Camera di commercio di Perugia ha già adottato tutte le iniziative, gli atti e le delibere utili e necessari alla conservazione all’interno del sistema camerale dei quattro dipendenti in organico a Unioncamere Umbria.
Il sindacato Usb aveva parlato di lavoratori “agnelli sacrificali”della riforma, che prevede anche l’accorpamento della Camera di commercio di Terni a quella di Perugia.
Intanto, Unioncamere Umbria è in liquidazione, con l’incarico di liquidatore affidato il 10 gennaio scorso ad Andrea Nasini, professore aggregato presso il dipartimento di Economia dell’università di Perugia, presidente dell’Odcec della provincia di Perugia.