UN'ANIMA DIVISA: PRESENTATO AL MORLACCHI L'ULTIMO LIBRO DI CREPET, SUL RAPPORTO PADRE-FIGLIA (Intervista RP) - Tuttoggi.info

UN'ANIMA DIVISA: PRESENTATO AL MORLACCHI L'ULTIMO LIBRO DI CREPET, SUL RAPPORTO PADRE-FIGLIA (Intervista RP)

Redazione

UN'ANIMA DIVISA: PRESENTATO AL MORLACCHI L'ULTIMO LIBRO DI CREPET, SUL RAPPORTO PADRE-FIGLIA (Intervista RP)

Mer, 06/04/2011 - 16:31

Condividi su:


Un difficile rapporto padre e figlia è l'argomento affrontato attraverso la metafora in un racconto da Paolo Crepet, stimato psichiatra, sociologo e autore di libri e saggi, che ha presentato “Un'anima divisa” nei giorni scorsi in un incontro al Teatro Morlacchi.

Il libro narra la vicenda di Sara, ragazza costretta a farsi carico di tutte le imposizioni riservate all'universo femminile, a causa del difficile rapporto con un padre padrone che la detesta.

“La storia di Sara, che è la storia del libro, -ha detto l'autore, intervistato da Radiophonica- è una metafora della violenza, del potere, della sopraffazione. Dell'annichilimento che donne, e non solo donne, persone di talento, spesso subiscono”.
Crepet affronta il rapporto familiare da esperto di educazione, in quanto direttore di numerose “scuole per genitori”, e lo riconduce al tema della condizione sociologica femminile, in rapporto in particolare al potere.

Fonte: Radiophonica.com

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!