Categorie: Eventi Foligno

UNA VIBRANTE “NOTTE ROSA” TRAVOLGE FOLIGNO CON LA SUA VITALITA' (foto)

“Osa… Vestiti di rosa”: questo era l'invito promosso dall'Associazione “Innamorati del Centro” per la “Notte Rosa” di sabato 29 Maggio. Un appello che è stato accolto con entusiasmo da cittadini di Foligno, dell'Umbria e di altre regioni d'Italia. Un successo da record quello della quarta edizione della manifestazione, che ha visto Foligno pacificamente invasa da un grandissimo numero di persone accorse alla serata “per donne e uomini in rosa” condita con addobbi in tema, eventi, spettacoli, musica, luci e shopping.

Parcheggi pieni sin dal primo pomeriggio, visitatori costretti a lasciare le proprie auto fin oltre la prima periferia della città e un grande apprezzamento che sta tuttora arrivando anche tramite il gruppo su Facebook di Innamorati del Centro, da coloro che hanno goduto della città di Foligno in fermento fino all'alba. Tutto si è svolto nel migliore dei modi, dai “Mercanti in piazza” in via Umberto I, via Piermarini e via Rutili.

“Quasi non riuscivo a visitarlo tutto per quanta gente c'era”- dichiara stupita una ragazza di Montefalco. Stessa situazione agli spettacoli musicali e di danza che si sono svolti sia sul palco di Largo Carducci che in altre location (come il Parco dei Canapè, piazze, taverne, ristoranti, pizzerie, bar e negozi) della città.

Iniziata alle 15, proprio con il mercato, che ha visto collaborare “Innamorati del Centro” con la Confesercenti Territoriale Foligno, e inaugurata ufficialmente nel palco di Largo Carducci alle 17.30 con il “Concerto in rosa” della band perugina degli Audio Club, la “Notte Rosa” si è ufficialmente conclusa con il concerto dei Teorema delle 00.40, ma i visitatori hanno continuato ad affollare le strade della città fino all'alba.

“Un grande successo anche dato dall'enorme impegno di tutti i collaboratori dell'associazione ed il patrocinio del Comune di Foligno, della Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno e di altri sponsor”, ha dichiarato Marco Ferrara di “Innamorati del Centro” a TuttOggi.info. Commenti positivi alla manifestazione anche da parte del sindaco della città, Nando Mismetti, che si è complimentato del lavoro svolto dall'associazione.

Per “Innamorati del Centro”, la “Notte Rosa” è l'impegno più grande, ma non l'unico. In lavorazione, infatti, nuovi eventi e manifestazioni, “a far sì che la nostra città e il nostro bellissimo centro storico siano sempre più piacevoli, vivibili e apprezzabili dai folignati e anche dai turisti” conclude Marco Ferrara.

(Eli. Pan.)