Categorie: Foligno Scuola & Università

“UNA SCUOLA PUBBLICA DI ECCELLENZA A SPELLO” E' IL TEMA DELL’INCONTRO PROMOSSO DAL PD

Si è parlato di “Una scuola pubblica di eccellenza a Spello” nell'incontro promosso nei giorni scorsi dal Partito democratico della città.

Un tema particolarmente sentito in quanto sul territorio sono presenti le scuole che vanno dall'infanzia fino alla secondaria di primo grado, un percorso formativo che arriva a toccare un momento delicato come la vita di un adolescente.

Il Pd intende proseguire un significativo confronto con le parti della società spellana, per poter contribuire con le proprie competenze in una crescita ulteriore della scuola del territorio.

All'incontro erano presenti l'assessore ai servizi sociali e scolastici Enzo Fastellini, la preside dell'Istituto comprensivo Galileo Ferraris, la responsabile del Forum per il sapere PD Umbro Alba Cavicchi, il coordinatore del circolo del Pd di Spello Moreno Landrini e l'assessore all'istruzione della Regione Umbria Maria Prodi.

L'iniziativa è stata molto sentita dal mondo della scuola, con la presenza non solo della dirigente scolastica, ma anche delle insegnanti che hanno a cuore il futuro della scuola e della loro professione. In un momento così difficile di crisi economica la scuola ha infatti il compito di svolgere una ruolo di crescita sociale, un trampolino di lancio per ogni settore.