Una reliquia di Padre Pio nelle parrocchie di Piosina, Nuvole e Astucci - Tuttoggi.info

Una reliquia di Padre Pio nelle parrocchie di Piosina, Nuvole e Astucci

Davide Baccarini

Una reliquia di Padre Pio nelle parrocchie di Piosina, Nuvole e Astucci

Sab, 27/09/2025 - 10:42

Condividi su:


Un’occasione di grande spiritualità ha interessato in questi giorni le comunità parrocchiali di Piosina, Nuvole e Astucci (Città di Castello), dove è stata esposta e venerata una reliquia di Padre Pio da Pietrelcina.

Si tratta di un guanto appartenuto al Santo che negli scorsi giorni è stato già esposto nella chiesa di Piosina. Oggi (sabato 27 settembre) sarà invece possibile vederlo alla Messa delle 16.30 a Nuvole, mentre alle 18.30 sarà esposto nella chiesa di Astucci.

Il momento più significativo si è svolgerà però domenica 28 settembre a Piosina: alla Santa Messa delle ore 10 ha parteciperà la signora Giuseppina Paoloni, che al termine della celebrazione porterà la sua testimonianza al Circolo Acli locale.

La tifernate racconterà la storia del guanto appartenuto a Padre Pio e donato dal frate cappuccino negli anni Cinquanta a suo padre, rappresentante delle Acli nel territorio, un ricordo prezioso che lega la comunità a una figura di fede e devozione tra le più amate del Novecento.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!