Una petizione europea contro il canone rai - Tuttoggi.info

Una petizione europea contro il canone rai

Redazione

Una petizione europea contro il canone rai

Sab, 28/01/2012 - 15:06

Condividi su:


“Ho sottoscritto con convinzione la petizione europea predisposta dall'eurodeputato della Lega nord Marta Bizzotto e dal 'Comitato per la libera informazione radio televisiva' con cui si chiede l'abolizione del canone Rai, una delle tasse più odiate dagli italiani”. Lo comunica il capogruppo leghista a Palazzo Cesaroni, Gianluca Cirignoni, annunciando che, insieme ai militanti della Lega nord: “mi farò carico di portare in tutte le piazze della nostra regione il gazebo dove gli umbri potranno aggiungere la loro firma alla mia per chiedere all'Unione europea di intervenire in merito”. “Questo strumento, che come ricorda l'eurodeputata Bizzotto è espressamente previsto e regolamentato dalla legislazione comunitaria e prende il nome di petizione europea, non è una semplice raccolta firme – spiega Cirignoni – bensì una petizione popolare articolata e tecnicamente studiata in ogni sua parte, che permetterà di portare la richiesta dell’abolizione del canone Rai direttamente a Bruxelles. Dal momento che questa annosa questione non può essere risolta in ambito nazionale, sarà la Commissione europea a pronunciarsi. Gli immorali compensi che anche la Rai paga a vip e star per ospitate televisive – conclude il consigliere regionale – non devono più essere pagati dai cittadini”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!