Categorie: Sport Terni

UNA CORDATA DI IMPRENDITORI TERNANI SALVA IL CLT CALCIO A 5

Si chiamerà Terni calcio a 5 la nuova società costituita per proseguire il lavoro del Clt che ha rischiato seriamente di essere cancellata dopo l'annuncio del disimpegno economico dell'Ast Thyssen Krupp. Tre titoli italiani, quattro Coppe Italia e numerosi titoli giovanili, il palmares della squadra.

Sulla vicenda si è tenuta una conferenza stampa nella sede provinciale del Coni di Terni alla presenza del presidente Massimo Carignani, del presidente del Clt, Floris Ragnoni, e del vicepresidente, Enzo Dolci. “Per risolvere questa vicenda mi sono messo in gioco personalmente – afferma Carignani – inizialmente si era affacciato un gruppo che però non dava le necessarie garanzie. Successivamente si era dichiarato disponibile a subentrare un imprenditore locale le cui condizioni però non erano confacenti allo spirito del Clt. Alla fine è arrivata la soluzione e due giorni fa è stata costituita la Terni calcio a 5 che fa capo all'ingegner Franco Bruno”.

Fanno parte della società anche Paolo Amadei, Pierluigi Nizzi, Massimo Asciutti, Primo Vagnetti, Gemi Iosa, Giuseppe Mascio, Giancarlo Gubbiotti, Marco Papa, Giuseppe Ortica e Luigino Ferretti. A testimoniare la continuità col passato, la permanenza del tecnico Carlos Giuliano Da Silva.

“Da questo momento in poi – ha proseguito Carignani – mi aspetto maggiore attenzione da parte delle istituzioni verso il mondo dello sport. Personalmente farò sentire a gran voce tutte le mancanze nei confronti del movimento sportivo da parte di chi ci amministra”.