A Collescipoli la Clitunno juniores perde di misura contro lo Junior Campomaggio. Inguardabile nella prima ora di gioco, l'11 bianco azzurro rischia qualche gol di troppo, poi si riorganizza e approfittando dell'inferiorità numerica avversaria, dimezza le distanze ma non riesce a trovare il pareggio anche per un pizzico di sfortuna.
Partono bene i padroni di casa che decisi in mediana alimentano con continuità il proprio reparto avanzato ben controllato dal pacchetto difensivo ospite che disputa una delle migliori gare della stagione. La Clitunno si presenta con un effettivo 4-5-1. L'azione offensiva non riesce a produrre pericoli per la porta avversaria. Il centrocampo non riesce ad alimentare gli attacchi perché impegnato a contrastare la maggiore dinamicità avversaria. Le offensive sono lente e consentono ai padroni di casa facili raddoppi di marcatura in ogni parte del campo. Paradossalmente i due gol decisivi dei padroni di casa arrivano però dagli sviluppi di calci franchi. Al 23' del pt Gabrielli dai 20 mt pennella un tiro che s'insacca nell'angolo alto destro fi Fiorentini. Al 26' è ancora Gabriella su punizione che trova Curri in area. Colpo di testa che spiazza tutti e consente ad Alberelli di siglare con facilità il secondo gol.
Al 13' del 2° tempo l'arbitro espelle Alberelli. Con l'uomo in meno lo Junior continua però ad attaccare e sfiora in paio di occasioni la rete. L'ingresso di Boccolucci, Grosso e Ragni, tra il 20' e il 27', sposta il baricentro dell'azione campellina più in avanti. Si vede qualche buon fraseggio ma lo Junior si chiude bene. Al 40' una punizione di D'Arienzo dalla trequarti è corretta in area da Lillacci e consente a Ragni di chiudere in gol per il 2-1 finale. Da sottolineare la bella reazione mostrata da tutta la squadra negli ultimi 20 minuti. In inferiorità numerica i padroni di casa si trovano spesso in affanno e si salvano spesso con difficoltà. La buona prestazione fornita nella parte finale della gara di Collescipoli lascia ben sperare per il futuro della juniores campellina. La speranza è che già dalla prossima gara contro l'Ortana, i baby bianco azzurri dimostrino tutte le buone capacità possedute fin dal primo minuto di gara.
J.CAMPOMAGGIO – CLITUNNO 2-1 (2-0) – angoli 3-1 (2-0) – recuperi 1' e 4'
J.CAMPOMAGGIO: Scanni; Sorba (40'st Meloni), Bono; Alberelli, Syku Artan, Gigli, Syku alfons, Migozzi, Curri (18'st Palumbo), Gabrielli, Maachè (37'st Aiazzi). A disposizione: Minutillo, Crispoldi. Allenatore Petrucci
CLITUNNO: Fiorentini; Ferrante (27'st Ragni), Lillacci; Innocenzi, Bruschi, Massini; Pompili, D'Arienzo, Rossi, Cali (24'st Grosso), Bonacci (20'st Boccolucci). A disposizione: Farroni. Allenatore: Capotondo
ARBITRO: Francesco Margheriti di Terni
RETI: 23'pt Gabrielli (J), 26'pt Alberelli (J), 34'st Ragni (C)
RISULTATI DELLA 9^ giornata di andata: Amerina – Pantalla 6-0; Federico Mosconi – Montefalco 1-1; Guardea – Massa Martana 0-0; J. Campomaggio – Clitunno 2-1; Norcia – Petrignano 1-0; Nuova Alba – Grifoponte Torgiano 0-1; Ortana – Spello 1-0; S. Eraclio – Nocera 2-2.
CLASSIFICA:Julia Spello 24; Grifoponte Torgiano 22; Montefalco 21; Ortana, Amerina 19; J.Campomaggio 15; S.Eraclio 13; Clitunno, Federico Mosconi 11; Nocera Umbra 10; Nuova Alba 9; Massa Martana, Norcia 8; Pantalla 7; Petrignano 6; Guardea 3.
PROSSIMO TURNO 10^ giornata di andata – sabato 21 novembre ore 14,45: Clitunno – Ortana; Grifoponte Torgiano – Guardea; Julia Spello – Nuova Alba; Massa Martana – Norcia; Montefalco – Amerina; Nocera – J.Campomaggio; Pantalla – S.Eraclio; Petrignano – Federico Mosconi.