Una borsa di studio in memoria di Meredith Kercher. Boccali "avrà un posto nella memoria della città" - Tuttoggi.info

Una borsa di studio in memoria di Meredith Kercher. Boccali “avrà un posto nella memoria della città”

Redazione

Una borsa di studio in memoria di Meredith Kercher. Boccali “avrà un posto nella memoria della città”

Gio, 18/10/2012 - 21:10

Condividi su:


E' stata formalizzata questo pomeriggio la partecipazione del Comune di Perugia, unitamente all'Università per stranieri e all''Agenzia per il diritto allo studio universitario dell''Umbria, all''istituzione, a partire dall''anno accademico 2012/2013, di una borsa di studio in memoria di Meredith Kercher, la studentessa inglese uccisa nel capoluogo umbro il primo novembre di cinque anni fa.

La borsa di studio – spiega una nota del Comune di Perugia – consentira' a una studentessa o ad uno studente di nazionalita' britannica, selezionata dall'Ambasciata italiana a Londra, di soggiornare a Perugia per frequentare un corso di lingua e cultura italiana all''Universita'' per stranieri.

''La citta' vuole onorare Meredith, la cui immagine e' ormai indissolubilmente legata a Perugia – sottolinea il sindaco, Wladimiro Boccali – e per questo e' giusto abbia un posto nella memoria condivisa della citta'' e vogliamo farlo attraverso un'iniziativa rivolta al mondo studentesco di cui lei faceva parte''.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!