Città di Castello

Un tifernate in Champions, Fabio Battistelli suonerà all’Olimpico prima di Roma-Chelsea

Un tifernate approda in Champions League. Si tratta del musicista Fabio Battistelli che, martedì 31 ottobre,  suonerà allo Stadio Olimpico di Roma in occasione dell’incontro di calcio fra i giallorossi della Roma e i blues del Chelsea, squadra inglese guidata da Antonio Conte.

Battistelli, con il suo clarinetto, sarà sul palco prima del match, con l’Orchestra Sinfonica di Roma diretta da Ezio Monti, ed eseguirà, come solista, il celebre concerto per clarinetto e orchestra di Mozart. Già nel 2015 Fabio aveva suonato all’Olimpico in occasione dell’incontro Roma – Real Madrid. L’esibizione sarà trasmessa in tv da Mediaset Premium.

Fra un impegno e l’altro nei teatri italiani, il clarinettista tifernate sta lavorando all’uscita del nuovo disco con musiche originali di Antonino Conti e gli arrangiamenti del maestro Gianni Ephrikian. Due anni fa Fabio Battistelli con il cd “Sensation” del maestro Gianni Ephrikian si è aggiudicato il Music Award 2015 – Artist of The Year. Il musicista era presente nell’album con i pezzi Angeli, Pensieri al Vento, Venezia e Love Time.