Categorie: Istituzioni Spoleto

“Un sorriso per Pietro”, si rinnova l'iniziativa dedicata al bimbo scomparso nell'incidente sulla Tre Valli

Si rinnova, anche per l’anno scolastico 2013-2014, il progetto “Un Sorriso per Pietro” nato lo scorso anno in memoria di Pietro Laurenti, alunno della scuola primaria di Villa Redenta, scomparso tragicamente a soli 10 anni. Su iniziativa della maestra Anna Rita Antonelli, in collaborazione con il Presidente dell’associazione di volontariato “I Pagliacci” di Terni Alessandro Rossi e con il patrocinio del Comune di Spoleto, torneranno nelle classi prima, seconda e quinta della scuola di Villa Redenta vari moduli didattici e strumenti educativi come la terapia del sorriso, la micromagia, l’improvvisazione e tanto altro ancora, come veri e propri sostegni alla didattica.

Queste serie di iniziative, legate alla terapia del sorriso, si inserirà in un più articolato progetto didattico annuale, denominato “Insieme con…insieme per…” che coinvolge le tre classi con l’obiettivo di offrire ai bambini uno sguardo aperto sulla realtà e un confronto vero sulle diverse dimensioni del vivere quotidiano.

Ma “Un Sorriso per Pietro” a Spoleto è molto di più. Infatti, a partire dal 5 marzo per 5 mercoledì di seguito, alle 17, al Centro per Bambini e Famiglie Il Glicine del Comune di Spoleto in via Martiri della Resistenza, il pagliaccio Alessandro inizierà il laboratorio della Terapia del Sorriso rivolto a genitori e bambini di ogni età.

La partecipazione al laboratorio è completamente gratuita. Ulteriori informazioni sono disponibili all’Ufficio Servizi per la Prima Infanzia del Comune di Spoleto ai seguenti numeri di telefono 0743.218522 – 218732. Ci si può presentare direttamente all’appuntamento di mercoledì 5 marzo.