E’ stata una raccolta miracolosa quella resa possibile grazie a “Un regalo per Dodo”, l’iniziativa organizzata dalla famiglia del 30enne scomparso Edoardo Ceccarani in occasione del suo compleanno, il 3 dicembre.
La generosità delle persone – amici, conoscenti (e non solo) di Edoardo – che hanno aderito all’iniziativa, ha permesso di raccogliere: 586 kg di crocchette per cani, 4 kg di biscotti, 1 kg di riso soffiato, 50 kg di carne per cani, 2 cucce, 46 bottiglie di candeggina, 3 giocattoli per cani, 15 coperte, 31 kg di lettiera per gatti, 89 kg di crocchette per gatti, 68 kg di carne per gatti, carta assorbente, guanti in lattice e salviettine.
“Abbiamo deciso di donare tutto quello che abbiamo raccolto all’Enpa Gualdo Tadino e al canile di Gubbio – hanno detto i Ceccarani – Abbiamo scelto questi due posti perché erano quelli che Dodo frequentava portando le sue offerte e perché ci sono sembrati i più bisognosi di aiuto. Siamo molto orgogliosi e grati a tutti per aver reso possibile un piccolo miracolo. La consegna di tante cose alle associazioni non ha certo poca rilevanza. Ma il miracolo più grande l’abbiamo compiuto noi tutti, insieme, creando un magico ed immenso Amore”.
Sono stati inoltre raccolti 450 euro, di cui 200 devoluti all’Enpa Gualdo Tadino per contribuire ad un’operazione all’occhio di un gattino; i restanti 250 sono stati donati al canile di Gubbio. Infine “un regalo per Dodo” ha permesso anche di adottare un cucciolo, trovandogli una famiglia. “Dodo sta sicuramente ridendo e ballando” hanno concluso entusiasti i familiari.