Un Primo Maggio di contraddizione - Tuttoggi.info

Un Primo Maggio di contraddizione

Redazione

Un Primo Maggio di contraddizione

Mommi, candidato con “Umbria più uguale”: il 1 Maggio dedicato ai giovani umbri che non riescono a entrare nel mondo del lavoro
Ven, 01/05/2015 - 12:38

Condividi su:


Michele Mommi, candidato con la lista “Umbria più uguale” segnala come questo primo Maggio, festa dei lavoratori ed inizio di Expo, rappresenti  le contrapposizioni della nostra epoca: quella tra diritti e mercato.
“Expo poteva rappresentare un’opportunità di rilancio dell’occupazione e di assunzioni anche di giovani umbri, che invece hanno aspettato invano notizie e non sono stati più contattati, nonostante l’esito positivo delle selezioni”, dichiara Mommi, che aggiunge: “Expo ha invece pubblicato un comunicato stampa con cui descrive le difficoltà nel processo di selezione e dipinge i giovani italiani come troppo pigri e svogliati per accettare un lavoro che richiedeva disponibilità durante i finesettimana e l’intera estate”.
Il 27enne candidato ricorda che quello di Expo è solo l’esempio più eclatante della situazione dei giovani disoccupati italiani, “che vengono trattati come merce da datori di lavoro senza scrupoli e che troppo spesso finiscono per accettare l’unica possibilità di rendersi utili professionalmente: il lavoro non retribuito, che viene dipinto come tirocinio extracurriculare e che rappresenta la schiavitù del nuovo  millennio”, sostiene Mommi, che specifica il suo impegno elettorale “per dare voce a tutti i giovani che vivono in una Regione che non crea sufficienti posti di lavoro e opportunità per i giovani. Mi candido affinchè divenga prioritario potenziare e migliorare i servizi delle agenzie di collocamento, così come i progetti europei per la formazione e la mobilità giovanile”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!