Un presepe speciale, che parla di ambiente e speranza | VIDEO - Tuttoggi.info

Un presepe speciale, che parla di ambiente e speranza | VIDEO

Redazione

Un presepe speciale, che parla di ambiente e speranza | VIDEO

“Oggi è Nato il Salvatore. E il Deserto Fiorirà” questo il tema dell'opera realizzata dalla parrocchia della Chiesa di Turrita di Montefalco
Mar, 24/12/2019 - 16:17

Condividi su:


Il presepe della Chiesa di Turrita di Montefalco sta facendo parlare di sé. La natività che è stata realizzata dalla parrocchia con la collaborazione del Circolo Anspi S. Maria di Turrita e alcuni volontari partecipa al concorso dei Presepi 2019 organizzato dal Comitato zonale Anspi Assisi che ha assegnato il tema “oggi è nato il Salvatore. E il deserto fiorirà”.

Relazione del Presepe

“Deserto e desolazione, inquinamento e rifiuti, scarichi e discariche questo è il risultato di una scellerata e incontrollata Politica del Consumismo. Un bambino, un po’ più grande di quello che sta nella mangiatoia, può salvare il mondo, può prenderlo in mano e portarlo via dai FUMI e dalle cementificazioni per farlo sbocciare in una pianeta verde come quello che DIO ci ha donato. Lui non ha colpa, si è trovato qui, ha ereditato questo, ma può fare tanto. Come possono farlo i tanti giovani che si sono resi conto che devono prendere un’altra strada. Quel bambino si nasconde in ognuno di noi, può sembrare debole ma è forte, coraggioso e soprattutto non è contaminato dai tanti mali del mondo. Se si ha coraggio di ascoltarlo si passa dal grigio al verde, dalla distruzione alla fioritura, dalla sabbia ai prati verdi per arrivare in una Capanna immersa nel verde dove il Salvatore ogni anno ci ricorda che il Dono che ci è stato fatto non va sprecato.

Il presepe si può visitare fino al 6 Gennaio dalle 10 alle 12 – dalle 16 – 17

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!