Categorie: Eventi Spoleto

UN PONTE DELLE TORRI ILLUMINATO DI ROSA PER LOTTARE CONTRO I TUMORI INSIEME ALLA LILT

Decisamente indirizzata alle donne l'iniziativa lanciata dal comitato LILT di Spoleto. La Vice Presidente, l'imprenditrice Maria Flora Monini dice entusiasta “Carissimi, finalmente siamo riusciti nella iniziativa di illuminare di rosa il nostro Ponte delle Torri. Questo è stato possibile grazie al patrocinio del Comune di Spoleto e dallASE.”

“Il progetto- prosegue l'imprenditrice- è nato in seguito alla costituzione del comitato spoletino della LILT- lega italiana lotta al tumore – in occasione della campagna nazionale Nastro Rosa, che ha come obiettivo quello di sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull'importanza della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella.”

Anche quest'anno infatti nel mese di ottobre, per rendere più efficace e visibile il messaggio sull'importanza di una corretta prevenzione, in tutto il mondo, i principali monumenti vengono illuminati di rosa.

” La Lilt -conclude la Monini- mette a disposizione le proprie risorse e, grazie al coinvolgimento di medici, operatori sanitari e volontari offrirà alle donne visite specialistiche, consulenze, materiale informativo (opuscoli, locandine, manifesti) e nastrini rosa.”