Un patto per la sanità del Trasimeno. Lo lancia lo Spi Cgil, insieme alla Camera del lavoro di Perugia, con un’iniziativa in programma venerdì a Magione (inizio alle ore 9,30, presso il circolo culturale di San Savino).
A introdurre i lavori sarà Ilario Del Buono, segretario della lega Spi Cgil del Trasimeno, seguirà un saluto del sindaco di Magione Giacomo Chiodini. I lavori saranno poi coordinati da Mauro Moriconi, responsabile territoriale della Cgil Trasimeno e Media Valle del Tevere.
Parteciperanno: Giulio Cherubini, presidente dell’Unione dei Comuni del Trasimeno, Emilio Abbritti, direttore del Distretto sanitario, Simona Meloni, vicepresidente del Consiglio Regionale, Stefano Lupini, segretario generale della Funzione Pubblica Cgil di Perugia, Mario Bravi, segretario generale dello Spi Cgil di Perugia, Filippo Ciavaglia, segretario generale della Cgil di Perugia, Maria Rita Paggio, segretaria generale dello Spi Cgil dell’Umbria.
Sono stati invitati, inoltre, i sindaci dei Comuni del Trasimeno, Manlio Mariotti, presidente regionale Auser, l’assessore regionale alla Sanità, Luca Coletto.
Per l’ingresso all’iniziativa sarà obbligatorio esibire il green-pass. Tutti gli organi di informazione sono invitati a partecipare.