Un nuovo parcheggio nei pressi del centro, accordo tra Comune e famiglia Scatena - Tuttoggi.info

Un nuovo parcheggio nei pressi del centro, accordo tra Comune e famiglia Scatena

Redazione

Un nuovo parcheggio nei pressi del centro, accordo tra Comune e famiglia Scatena

Firmata intesa procedimentale tra l'Amministrazione e il privato a cui appartiene il terreno tra Via Pennoni, via Serrasanta e Via Umeoli
Mar, 18/02/2020 - 17:06

Condividi su:


Prosegue il lavoro dell’Amministrazione comunale volto al miglioramento della viabilità urbana e sicurezza stradale di Gualdo Tadino.

E’ di questi giorni l’ultima buona notizia che interessa i cittadini, i quali presto potranno usufruire di un nuovo parcheggio nei pressi del centro storico (terreno di interesse localizzato tra Via Pennoni, via Serrasanta e Via Umeoli conosciuto ai più come “Orto del Maestro Scatena”) che permetterà, oltre che di posteggiare l’auto, anche il decongestionamento del traffico veicolare dell’angusta strada (attraverso un allargamento della carreggiata), da sempre punto critico della viabilità cittadina.

Tutto questo è stato possibile grazie all’Amministrazione, che ha firmato un accordo procedimentale per rilevare il terreno in questione, appartenente ad un privato cittadino (Famiglia Scatena). “Esprimiamo grande soddisfazione – ha sottolineato l’assessore ai Lavori Pubblici Fabio Pasquarelli per aver raggiunto un accordo con la Famiglia Scatena, rappresentata dalle figure della Dott.ssa Annabella e figli che ringrazio pubblicamente”.

Dopo anni di criticità riscontrate nella zona di Via Pennoni, – aggiunge Pasquarelli – la realizzazione del suddetto progetto permetterà a gualdesi e non di accedere con maggiore facilità ai luoghi simbolo della città e allo stesso tempo consentirà loro di poter usufruire di un nuovo posteggio in un punto nevralgico di Gualdo Tadino. Tutto questo permetterà agli abitanti ed anche ai turisti di accedere più facilmente sia al centro storico sia alla montagna gualdese”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!