Categorie: Eventi Spoleto

Un mercatino natalizio unico e speciale, ecco il “Natale in rosa” a La Bianca di Campello

Un gruppo di intraprendenti signore, principalmente commercianti, ha voluto dare il proprio contributo per vivacizzare e caratterizzare le prossime festività, organizzando a La Bianca di Campello sul Clitunno per domenica 4 dicembre, il “Natale in rosa”, un mercatino di strenne natalizie, che non fosse la solita, scontata, serie di bancarelle ben allineate, piene di articoli massificati e omologati. Hanno deciso di puntare sulla qualità e sull’unicità delle proposte, ricorrendo alle eccellenze che il territorio campellino offre a piene mani. Così, hanno coinvolto gli artigiani locali, i piccoli produttori della zona, gli specialisti del comparto agro-alimentare, i commercianti più attenti alle novità e li hanno convinti a partecipare all’appuntamento nella piazza di La Bianca, a poche centinaia di metri dal tradizionale mercatino dell’antiquariato.

A testimonianza dell’unicità dell’evento hanno richiesto la presenza di un gruppo di turisti d’eccezione: i soci del Camep, associazione perugina di possessori di auto e moto d’epoca, che hanno aderito in massa e parteciperanno con circa trenta vetture e una quarantina di persone componenti gli equipaggi. Sarà il sindaco Paolo Pacifici a riceverli, per ricordare loro che Campello non è solo luogo di eccellenze agro-alimentari, gastronomiche e artigianali, ma anche ambientali e storico-artistiche, come dimostra il recentissimo inserimento del Tempietto sul Clitunno fra i beni del Patrimonio dell’Umanità decretato dall’Unesco.

Sono previsti momenti di intrattenimento molto speciali, con la collaborazione della storica Scuola Comunale di Musica Otello Cottini di Campello e della Scuola di Musica Renzo Tomassetti di Castel Ritaldi. La Pro-Campello infine, nel pomeriggio, ringrazierà tutti i partecipanti con una colossale merenda in piazza, a base di bruschette e vin brulé, dando appuntamento alla prossima originale iniziativa che le instancabili organizzatrici di “Natale in rosa” non mancheranno di proporre.