Categorie: Spoleto Sport

“Un goal per la vita”, presentato stamani il torneo di calcio a 5 organizzato dall'Associazione Gillo

Si è svolta questa mattina, nella Sala dello Spagna di Palazzo Comunale, la conferenza stampa di presentazione del Torneo benefico di calcio a 5 maschile e femminile “Un goal per la vita – 4° Trofeo Città di Spoleto”. L'iniziativa, in programma al Palarota di Spoleto (Piazza d'Armi) dal 19 settembre al 3 novembre, è stata organizzata dall'Associazione Gillo con il patrocinio del Comune di Spoleto, della Provincia di Perugia, del CONI – Comitato Provinciale Perugia e della Federazione Italiana Gioco Calcio – Lega Nazionale Dilettanti.

“L'Associazione Gillo è un motore indispensabile del volontariato cittadino – ha dichiarato il Sindaco Daniele Benedetti – e occasioni come questa hanno una valenza molto particolare non solo perché permettono a tutti di contribuire fattivamente alla realizzazione di progetti, ma anche e soprattutto per il valore sociale che rivestono”. Il ricavato dell'iniziativa verrà interamente devoluto all'Associazione Gillo e servirà a finanziare il nuovo progetto di assistenza domiciliare per malati di Leucemia e Neoplasie “… a C.A.S.A. Per avere di più …”.

“È encomiabile l'impegno che da anni i volontari dell'Associazione Gillo mettono nelle attività di assistenza che svolgono – ha aggiunto l'assessore allo sport Giancarlo Cintioli – Per questo ringrazio sia il Dott. Luca Ventura, per aver curato l'organizzazione di questo evento, che la Dott.ssa Fabrizia Fava e il Dott. Roberto Brugalossi dell'ufficio sport per aver fornito tutta l'assistenza necessaria affinché un evento così importante potesse realizzarsi”. “L'importanza di questo evento sportivo – ha spiegato il Dott. Luca Sapori, Direttore Sanitario del Presidio Ospedaliero di Spoleto – permetterà di effettuare una raccolta fondi che, così come altre iniziative in programma, garantirà a tutti coloro che ne hanno bisogno di vivere in maniera meno difficile il periodo della malattia”.

Presente alla conferenza stampa anche Marco Bucca, in rappresentanza dell'Associazione Gillo:”La partecipazione che abbiamo registrato in passato è stata confermata anche in occasione di questa quarta edizione del Torneo, a testimonianza di quanto possa essere utile veicolare messaggi di solidarietà, soprattutto verso i più giovani”. Otto in totale le squadre che parteciperanno al torneo maschile e quattro quelle che daranno vita al primo torneo femminile.

Per contribuire a questa iniziativa è possibile chiamare il numero 899 030330 o destinare il 5 per mille della dichiarazione dei redditi a favore dell'Associazione Gillo, indicando semplicemente il codice fiscale 93015260545 nello spazio riservato “Sostegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di prmozione sociale, delle associazioni e fondazioni”. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.ungoalperlavita.it o scrivere all'indirizzo email ungoalperlavita@venturaluca.it.