UN GIARDINO SOSTITUIRA’ IL PARCHEGGIO DELLA CASERMA BIXIO: SCOPPIA LA POLEMICA IN BORGO - Tuttoggi.info

UN GIARDINO SOSTITUIRA’ IL PARCHEGGIO DELLA CASERMA BIXIO: SCOPPIA LA POLEMICA IN BORGO

Redazione

UN GIARDINO SOSTITUIRA’ IL PARCHEGGIO DELLA CASERMA BIXIO: SCOPPIA LA POLEMICA IN BORGO

Gio, 23/10/2008 - 21:49

Condividi su:


La notizia è trapelata fra i commercianti e i residenti di Borgo, l’area del centro storico che va da Piazza Garibaldi fino a Via dei Gesuiti e alle Mura Ciclopiche: il parcheggio dell’ex caserma Nino Bixio, sede degli uffici del Giudice di Pace, diventerà presto un rigoglioso giardino. E non ci sarebbe nulla di male, anzi, se non fosse che questa è una delle zone della città con minor spazi destinati al parcheggio. La notizia, per quanto riferito a Tuttoggi.info, l’avrebbe fornita un funzionario della Spoletina Trasporti. “Sono arrivati i soldi per realizzare il giardino, questione di poco tempo….” ha detto ai residenti ed esercenti. E la polemica è divampata nel giro di un batter di ciglio. “Dove andiamo a parcheggiare?” si chiedono i più “qui son già pochi i posteggi, ora ci tolgono anche questi”. “Anzichè sistemare i marciapiedi di Via dei Gesuiti che sono in uno stato di degrado totale pensano ai fiori” commenta sarcastica Luciana. Dall’amministrazione comunale si apprende però che la realizzazione del giardino era prevista già da sei anni e solo grazie ai lavori che hanno interessato gli uffici del tribunale prima e gli alloggi popolari dopo, si è riusciti a mantenere n parcheggio. “Ma c’è una disposizione precisa della sovrintendenza” dicono dal Comune. Che prevederebbe la realizzazione di una decina massimo di posti auto: di cui beneficieranno i dipendenti dell’ufficio del Giudice di Pace e gli abitanti degli alloggi popolari.

Sara Cipriani


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!