Si chiama La Caccia ed è il film con Marco Bocci e Laura Chiatti, di cui lui sarà regista e lei la protagonista. Le riprese sono partite il 22 novembre, come certificano le Instagram Stories di lui e di lei. Già a settembre Laura Chiatti aveva pubblicato la foto di un copione con una inequivocabile caption: “Pronto a dirigermi Marco Bocci?“. Un cambio di idee rispetto a quando, qualche mese fa, Marco Bocci aveva rivelato a Quelli che il calcio che l’idea di un film con Laura Chiatti gli sarebbe piaciuta, “ma – aveva aggiunto – è lei che non vuole“.
Ora arrivano i primi dettagli del film con Marco Bocci e Laura Chiatti: dovrebbe essere girato tra Umbria e Lazio, il titolo è – come detto – La Caccia e sarà prodotto da Minerva Pictures Group Srl. Al momento la produzione sta cercando uomini e donne tra i 18 e i 60 anni disponibili tra il 22 novembre e il 18 dicembre a lavorare come comparsa “regolarmente retribuiti per uno o più giorni a Rieti. La produzione garantisce ai lavoratori la sicurezza anti-Covid 19 in base ai protocolli vigenti”.
Si tratta del secondo film da regista per Marco Bocci dopo il buon esordio con A Tor Bella Monaca non piove mai (2019). “È un dramma sentimentale tra quattro fratelli, tre maschi e una femmina, che vivono il peso di somigliare ai loro genitori, un peso dal quale cercano di liberarsi“, aveva anticipato Style, magazine del Corriere della Sera. “Ma soprattutto – aveva aggiunto – provano a convivere con le azioni commesse dai genitori, a causa dei quali non riescono neppure a guardarsi negli occhi, sebbene si amino alla pazzia. Potrebbe intitolarsi La caccia o L’amore al contrario: io faccio il tifo per il secondo… Mi appassionano le vicende complesse, intricate. La mia fonte d’ispirazione più grande è Lars von Trier, ammiro la sua capacità di mettere in scena la sofferenza dell’anima“.